Sono nata a Prato nel 1977 e ho deciso di intraprendere gli studi di medicina spinta dalla mia naturale attitudine all’aiuto e dalla curiosità di comprendere il funzionamento del corpo umano e l’origine delle malattie. La mia passione si è focalizzata in particolare sulla rianimazione e anestesia, specializzazioni che considero tra le più complete perché non si concentrano su un singolo organo o apparato, ma sull’interezza della persona.
Dopo anni di studio approfondito di biochimica, recettori e cellule, ho sentito la necessità di ampliare la mia prospettiva e così mi sono avvicinata alla Medicina Tradizionale Cinese, che guarda l’essere umano nel suo complesso, inserito nel contesto terrestre e universale. Questo ha dato un senso più ampio e profondo al mio percorso.
Anche se la strada è ancora lunga, sono felice e motivata da questo viaggio continuo che dura tutta la vita, con la consapevolezza che c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e integrare nel mio cammino professionale e personale.