Sono naturopata e riflessologa plantare con un approccio multidisciplinare al benessere. Il mio percorso è iniziato nel 2003 con la formazione triennale in Naturopatia presso la Scuola Riza di Milano. Dal 2002 al 2019 ho lavorato in erboristeria, specializzandomi in aromatologia, fitoterapia, Fiori di Bach e Australiani, nutraceutica e oli essenziali, sviluppando così la capacità di costruire percorsi personalizzati di riequilibrio psico-fisico.
Ho approfondito la riflessologia plantare con specializzazioni su gravidanza, dolore cronico e malattie autoimmuni, studiando con il professor Maurizio Crucich e svolgendo uno stage in casa di riposo. Per ampliare l’approccio, mi sono certificata come coach, frequentando corsi base, avanzato e family, offrendo un supporto anche nell’ambito emotivo.
Oggi integro tecniche manuali olistiche come massaggio miofasciale, craniosacrale, medicina tradizionale cinese applicata e massaggio somato-viscerale per accompagnare le persone in un percorso di benessere naturale che armonizza corpo, mente ed emozioni, favorendo un equilibrio profondo e duraturo.