Ho sentito fin da giovane una forte inclinazione verso la relazione d’aiuto, che per me rappresenta un atto di profonda responsabilità . Ho così intrecciato lo studio di varie discipline con pratiche personali volte a coltivare consapevolezza e centratura.
Negli anni ho esplorato tradizioni sciamaniche, yoga, meditazione, digiuno, radionica e radiestesia. Mi sono formato in NeoAlchimia con il dott. Giacomini, sono istruttore di Yoga Integrale (Samadhi Firenze) e ginnastica posturale (CSEN). Ho concluso il triennio in Riflessologia plantare integrata alla MTC, diventando poi docente riconosciuto CSEN. Ho ampliato la conoscenza di tecniche che mirano al riequilibrio attraverso il contatto formandomi in Shiatsu e Massaggio Thailandese (stile tradizionale e royal).
Approfondisco costantemente lo studio della Medicina Tradizionale Cinese, integrando nei trattamenti moxibustione, auricoloterapia e uso dei diapason armonici su agopunti e zone riflesse. Nei trattamenti individuali come nella didattica cerco di facilitare processi di riequilibrio e consapevolezza, in virtù di prevenzione, ristabilimento e mantenimento del benessere.